PARTE AMMINISTRATIVA/BACK END
Inventory consente di interfacciare i dati dei cespiti con il proprio gestionale contabile aziendale (es SAP, ZUCCHETTI, NAV etc…) Ne diventa un’estensione offrendo campi aggiuntivi come ad esempio la foto e lo stato di usura del cespite.
L’anagrafica dei cespiti su Inventory RFID prevede dunque un numero flessibile di campi da gestire o visualizzare:
- Denominazione: si definisce il nome del bene con una breve descrizione e lo colloca in una categoria (es: Lettino fisioterapia – categoria attrezzatura sanitaria).
- Numerazione: è possibile visualizzare il numero identificativo di ogni cespite che sarà contraddistinto da una specifica etichetta UHF. È possibile stampare l’etichetta ogni volta si ritenga necessario.
- Ubicazione: è possibile visualizzare con precisione il luogo in cui è collocato il cespite nell’edificio . È un ‘ubicazione multilivello (zona, stanza, sottozona) con consultazione su mappa. La parte amministrativa può inserire e definire una nuova area e stamparne l’etichetta UHF corrispondente che poi verrà applicata e letta per la cespitazione/inventario. In ogni area è possibile visualizzare immediatamente il numero dei cespiti all’interno, la data dell’ultimo inventario realizzato, i beni non ancora conteggiati etc.
- Valore: si visualizza il valore e la data del bene all’acquisto, le quote di ammortamento , la fine dell’ammortamentoStato: è possibile indicare se il cespite è in uso, se è stato dismesso (eventuale demolizione o cessione a terzi).
- Destinatario: permette di indicare a chi è stato affidato il cespite (es auto aziendale associata ad un dipendente o collaboratore)
- Stato: è possibile indicare se il cespite è in uso, se è stato dismesso (eventuale demolizione o cessione a terzi).
- Foto: è possibile visualizzare o inserire un immagine del cespiteI grafici sulla dashboard o le planimetrie offrono all’amministrazione un’istantanea visualizzazione dello stato dei cespiti e del loro conteggio.È possibile inoltre ottenere il report delle statistiche e l’esportazione in excell dei dati dei cespiti in base ai parametri desiderati