Parte amministrativa

PARTE AMMINISTRATIVA/BACK END

Inventory consente di interfacciare i dati dei cespiti con il proprio gestionale contabile aziendale (es SAP, ZUCCHETTI, NAV etc…) Ne diventa un’estensione offrendo campi aggiuntivi come ad esempio la foto e lo stato di usura del cespite.

L’anagrafica dei cespiti su Inventory RFID prevede dunque un numero flessibile di campi  da gestire o visualizzare:

  • Denominazione: si definisce il nome del bene con una breve descrizione e lo colloca in una categoria (es: Lettino fisioterapia – categoria attrezzatura sanitaria).
  • Numerazione: è possibile visualizzare il numero identificativo di ogni cespite che sarà contraddistinto da una specifica etichetta UHF. È possibile stampare l’etichetta ogni volta si ritenga necessario.
  • Ubicazione: è possibile visualizzare con precisione il luogo in cui è collocato il cespite nell’edificio . È un ‘ubicazione multilivello (zona, stanza,  sottozona) con consultazione su mappa. La parte amministrativa può  inserire e definire una nuova area e stamparne l’etichetta UHF corrispondente che poi verrà applicata e letta per la cespitazione/inventario. In ogni area è possibile visualizzare immediatamente il numero dei cespiti all’interno, la data dell’ultimo inventario realizzato, i beni non ancora conteggiati etc.
  • Valore: si visualizza il valore e la data del bene all’acquisto, le quote di ammortamento , la fine dell’ammortamentoStato: è possibile indicare se il cespite è in uso, se è stato dismesso (eventuale demolizione o cessione a terzi).
  •  Destinatario: permette di indicare a chi è stato affidato il cespite (es auto aziendale associata ad un dipendente o collaboratore)
  • Stato: è possibile indicare se il cespite è in uso, se è stato dismesso (eventuale demolizione o cessione a terzi).
  • Foto: è possibile visualizzare o inserire un immagine del cespiteI grafici sulla dashboard o le planimetrie  offrono all’amministrazione un’istantanea visualizzazione dello stato dei cespiti e del loro conteggio.È possibile inoltre ottenere il report delle statistiche e l’esportazione in excell dei dati dei cespiti  in base ai parametri desiderati
ELENCO CESPITI (descrizione, sede, numero, tipo, stato con possibilità di aggiornare, dismettere, eliminare, stampare etichetta, allegare informazioni aggiuntive, importare beni ed esportare l’elenco)
INVENTARIO : data del conteggio, denominazione del cespite, il suo stato al momento della lettura, eventuali anomalie, la mappa visiva dell’ubicazione, la possibilità di importare ed esportare da/in NAV, possibilità di esportare excel con elenco inventario
AREA: indicazione dettagliata dell’area in cui vengono collocati i cespiti (descrizione, area principale, sede, tipo di area, codice etichetta dell’area con possibilità di crearne di nuove ed esportarne l’elenco in excel)
STATISTICHE: report limitati ai parametri desiderati